Calo di Wall Street, attenzione ai dati sull'inflazione

Le principali borse di Wall Street sono scese martedì a causa dell'aumento dei rendimenti dei titoli del Tesoro e delle aspettative di tagli dei tassi di interesse. 

wall street websim

Le principali borse di Wall Street scendono, con le megacap sotto pressione per l'aumento dei rendimenti dei titoli del Tesoro e gli operatori che riducono le aspettative per un inizio anticipato dei tagli dei tassi di interesse in vista dei principali rapporti sull'inflazione previsti per questa settimana.

Le azioni delle megacap Microsoft, Apple, Tesla e Amazon.com hanno perso tra lo 0,8% e il 2%, con i rendimenti dei titoli del Tesoro statunitensi a scadenza più breve e più lunga che superano il 4%. Anche Nvidia è scesa dello 0,7% dopo aver chiuso a un massimo storico con la presentazione di nuovi componenti di intelligenza artificiale.

La debolezza segue una forte sessione per Wall Street lunedì, durante la quale il Nasdaq, ad alta concentrazione tecnologica, è salito oltre il 2% registrando la sua migliore giornata da novembre. L'indice di riferimento S&P 500 si è avvicinato anche al suo massimo di chiusura raggiunto due anni fa.