Byd incontra fornitori italiani per potenziali collaborazioni

La prossima settimana, Byd incontrerà produttori italiani di componenti automobilistici 

Auto elettrica collegata a una stazione di ricarica, con il cavo connesso e una luce che indica il progresso della carica.

La prossima settimana, il produttore cinese di veicoli elettrici Byd avrà un incontro con i produttori italiani di componenti automobilistici per esplorare possibili collaborazioni per i suoi nuovi stabilimenti destinati al mercato europeo.

L'azienda sta realizzando un impianto in Ungheria, previsto per l'apertura a ottobre, e un altro in Turchia, che inizierà la produzione nel marzo 2026. 

Le aziende italiane sono state scelte per la loro esperienza e i contratti con marchi di alta gamma, mentre la diminuzione degli ordini da Stellantis ha reso i fornitori italiani disponibili.

L'incontro di Torino, il 20 e 21 febbraio, coinvolgerà circa 300 aziende e rappresentanti di Byd e del ministero dell'Industria.

Gli impianti potrebbero generare ricavi significativi per i fornitori.


Questo articolo è stato offerto dal nostro partner TradingView, piattaforma finanziaria che offre diversi strumenti di analisi, tra cui un calendario economico, uno screener azionario e molto altro.