Le Borse europee arretrano per il terzo giorno consecutivo
I deludenti risultati trimestrali pesano sul sentiment degli investitori
Le azioni europee registrano un calo per la terza sessione consecutiva giovedì, a causa dei rendimenti elevati dei titoli di Stato statunitensi e dei deludenti risultati trimestrali, che hanno influenzato il sentiment in attesa della decisione sui tassi di interesse della Banca d'Inghilterra.
L'indice paneuropeo STOXX 600 è sceso dello 0,6% alle 07:15 GMT, raggiungendo un minimo di due settimane.
Il DAX tedesco ha guidato le perdite regionali, con Infineon in calo del 9% dopo che il produttore di chip ha previsto un calo dei ricavi nel quarto trimestre a causa di un mercato dei semiconduttori incerto.
Le azioni del London Stock Exchange Group sono scese del 3,5% dopo l'annuncio dei risultati del primo semestre.
Fra i punti positivi, le azioni di Societe Generale, la terza banca quotata più grande della Francia, hanno guadagnato il 3%, mentre ING Groep, la più grande banca olandese, è salita dell'1,4%, dopo aver riportato utili trimestrali migliori delle attese.
Le azioni a livello globale sono sotto pressione a causa dei rendimenti dei titoli di Stato statunitensi che hanno raggiunto picchi di nove mesi a seguito di dati positivi sull'occupazione privata e dell'annuncio di rifinanziamento del debito in scadenza di Washington.