BORSA USA: stabilità dopo dati PPI
Wall Street è stabile in attesa di un possibile abbassamento dei tassi d'interesse

Wall Street mostra una certa stabilità, dopo che i recenti dati sui prezzi alla produzione hanno confermato le aspettative di un possibile abbassamento dei tassi d'interesse di 25 punti base da parte della Federal Reserve.
Tuttavia, le azioni di Moderna, azienda produttrice di vaccini, subiscono un forte ribasso a causa di previsioni di ricavi inferiori alle attese.
A agosto, l'indice dei prezzi alla produzione (PPI) per la domanda finale è aumentato dello 0,2%, superando le previsioni di crescita dello 0,1%. Il dato core, che esclude cibo ed energia, è salito dello 0,3%, anch'esso oltre le attese.
Moderna, il titolo peggiore dell'S&P 500, crolla del 17%, toccando i minimi da novembre, dopo aver previsto vendite tra 2,5 e 3,5 miliardi di dollari per l'anno prossimo, al di sotto delle stime degli analisti.
Il Dow Jones guadagna lo 0,02%, mentre l'S&P 500 segna un incremento dello 0,02% e il Nasdaq Composite cresce dello 0,36%.
L'indice della tecnologia dell'informazione avanza dello 0,3% dopo un incremento del 3,2% del giorno precedente, mentre il settore sanitario registra una flessione dello 0,3%.