Borsa USA in ribasso per Micron

I futures degli indici azionari statunitensi hanno registrato un calo a causa del crollo di Micron Technology 

Fasci di luce bianchi su sfondo nero, simbolo di interconnessioni.

I futures degli indici azionari statunitensi hanno registrato un calo giovedì a causa del crollo di Micron Technology dopo una previsione deludente, che ha trascinato al ribasso anche le altre azioni nel settore dei semiconduttori, mentre la prudenza in vista dei dati economici e di un dibattito presidenziale ha inciso sul sentiment.

Le azioni del produttore di chip di memoria hanno perso il 5,8% pre-mercato dopo una previsione di ricavi in linea nel quarto trimestre che ha deluso gli investitori speranzosi di un ulteriore aumento delle prestazioni dell'azienda nel boom dell'intelligenza artificiale. L'ottimismo intorno alla domanda trainata dall'IA aveva fatto salire il titolo del 14% questo mese in vista dei risultati trimestrali. "

Micron ha pesato sulle altre azioni nel settore dei semiconduttori, tra cui il favorito del commercio AI Nvidia, che è sceso dell'1,6%. Arm Holdings, Qualcomm e Advanced Micro Devices sono scesi tra lo 0,2% e lo 0,7%.

Con poche azioni costose e pesantemente ponderate a sostenere l'ascesa di Wall Street dall'ultimo trimestre del 2023, i partecipanti al mercato hanno evidenziato preoccupazioni sulla sostenibilità del rally e hanno chiesto la diversificazione dei portafogli per proteggersi da possibili forti perdite.