Borsa USA in calo prima dei risultati di Nvidia e dei verbali della Fed

Gli indici azionari statunitensi sono in calo in attesa dei risultati di Nvidia e dei verbali della Federal Reserve, mentre le azioni delle Big Tech affrontano un test importante.

Gli indici azionari statunitensi sono in calo martedì in attesa della relazione trimestrale del leader dei chip di intelligenza artificiale Nvidia e della pubblicazione dei verbali dell'ultima riunione della Federal Reserve.

Un rally alimentato dalla tecnologia ha portato l'S&P 500 e il Nasdaq a registrare il loro livello di chiusura più alto degli ultimi tre mesi lunedì, poiché gli investitori continuano a scommettere sul fatto che la Fed sia alla fine del suo ciclo di aumento dei tassi.

Le azioni delle Big Tech, che hanno trainato gran parte dei guadagni dell'S&P 500 quest'anno, ora affrontano un test importante, con Nvidia che presenterà i risultati del terzo trimestre dopo la chiusura dei mercati.

Si prevede che il designer di chip offra ancora una volta una previsione di entrate solide, ma l'attenzione sarà sulle conseguenze dell'allargamento delle restrizioni statunitensi sulle vendite dei suoi chip di alta gamma alla Cina.

Le azioni di Nvidia sono scese dello 0,4% nelle contrattazioni pre-mercato, mentre le altre azioni di grandi dimensioni erano miste.