Borsa USA in calo in attesa dati inflazione

La Borsa di Wall Street è in ribasso, attenzione anche su azioni specifiche come Nvidia, Boeing e le criptovalute.

Il Toro di Wall Street, simbolo di forza e prosperità, attira visitatori che si fermano a toccare la sua lucentezza, in cerca di

La Borsa di Wall Street si appresta ad aprire in ribasso lunedì, mentre gli investitori attendono i dati chiave sull'inflazione di questa settimana che potrebbero fornire maggiori indicazioni sul percorso della politica monetaria della Federal Reserve degli Stati Uniti dopo un rapporto sull'occupazione contrastante della scorsa settimana.

Tutti e tre i principali indici azionari statunitensi hanno chiuso la settimana in ribasso venerdì, con l'S&P 500 e il Nasdaq che hanno registrato un calo dai massimi storici mentre le azioni dei chip in forte crescita sono diminuite e un rapporto sul mercato del lavoro ha mostrato più nuovi posti di lavoro del previsto, mentre il tasso di disoccupazione è aumentato inaspettatamente.

Il rapporto contrastante ha rafforzato le scommesse sul taglio dei tassi d'interesse da parte della Fed a giugno. I dati di venerdì hanno addirittura spinto alcuni trader a scommettere su un taglio dei tassi a maggio.