Borsa di Wall Street pronta a rallentare dopo la crescita
I principali indici di Wall Street aprono in ribasso

I principali indici di Wall Street sono in ribasso martedì, a seguito di un forte rialzo nella sessione precedente, poiché gli operatori hanno ridotto le aspettative per un inizio anticipato dei tagli dei tassi di interesse in vista dei prossimi importanti rapporti sull'inflazione.
Le azioni delle grandi aziende Apple, Alphabet e Amazon.com sono scese dello 0,8% ciascuna nelle contrattazioni pre-mercato dopo aver registrato un aumento superiore al 2% sul Nasdaq ad alta tecnologia lunedì, il suo miglior giorno da novembre.
Anche l'indice di riferimento S&P 500 si è avvicinato al suo massimo di chiusura raggiunto due anni fa.
Tuttavia, Nvidia ha invertito la tendenza con un aumento dello 0,5% dopo aver chiuso a un massimo storico presentando nuovi componenti di intelligenza artificiale.
I dati sull'inflazione dei consumatori e dei produttori, attesi rispettivamente giovedì e venerdì, saranno cruciali per ottenere indizi sulla traiettoria della politica monetaria della Federal Reserve.
I partecipanti al mercato vedono una probabilità del 58% che la Fed possa tagliare i tassi di almeno 25 punti base a marzo, secondo lo strumento FedWatch del CME Group, in calo rispetto al quasi 64% di lunedì, a seguito di segnali contrastanti da parte dei responsabili politici sul momento dei tagli dei tassi.
Il presidente della Fed di Atlanta, Raphael Bostic, ha sottolineato lunedì la necessità di mantenere una politica monetaria restrittiva, mentre la governatrice della Fed, Michelle Bowman, si è allontanata dalla sua visione costantemente falconiana e ha segnalato la disponibilità a sostenere eventuali tagli dei tassi di interesse man mano che l'inflazione diminuisce.