Bitcoin raggiunge nuovi massimi mensili
Il prezzo del Bitcoin è salito del 5% raggiungendo i massimi del mese, trainato dall'impennata degli acquisti in vista dell'evento di halving di aprile

Il prezzo del Bitcoin è salito del 5% venerdì, raggiungendo i massimi del mese, trainato da un'impennata degli acquisti in vista dell'evento di halving di aprile e da una riduzione delle uscite dagli exchange-traded fund.
Il prezzo è salito fino a un picco di sessione di $47.705, il più alto da gennaio, dopo che i primi prodotti negoziati in borsa basati su Bitcoin hanno ottenuto l'approvazione regolamentare negli Stati Uniti.
La criptovaluta più grande al mondo ha registrato un aumento del 3,5% a $46.946, in aumento del 10% questa settimana, il più alto da ottobre.
Ether è salito del 2,5% a $2.486. Il Bitcoin ha raggiunto un massimo di due anni poco sopra i $49.000 a gennaio, ma da allora ha registrato un trend al ribasso, sotto pressione da una ondata di profitto dopo l'approvazione degli ETF da parte della Securities and Exchange Commission.