Azioni europee in rialzo, si attende il dato sull'inflazione negli Stati Uniti
occhi saranno puntati sul rapporto sull'indice dei prezzi al consumo (CPI) degli Stati Uniti
Le azioni europee hanno registrato un lieve aumento martedì, poiché gli investitori hanno trovato conforto dai dati sulle retribuzioni nel Regno Unito inferiori alle aspettative e si sono orientati verso un importante rapporto sull'inflazione negli Stati Uniti previsto nel corso della giornata.
L'indice paneuropeo STOXX 600 è salito dello 0,1% alle 08:14 GMT.
La crescita delle retribuzioni nel Regno Unito è rallentata più del previsto nei tre mesi fino alla fine di ottobre, portando a un aumento dello 0,4% dell'indice di riferimento del Regno Unito.
Ora tutti gli occhi saranno puntati sul rapporto sull'indice dei prezzi al consumo (CPI) degli Stati Uniti alle 13:30 GMT, con l'inizio della riunione di politica della Federal Reserve di due giorni durante la giornata.
L'indice dei telecomunicazioni ha guidato i cali settoriali, trascinato da un calo del 2,1% di Nokia dopo che il produttore finlandese di apparecchiature per telecomunicazioni ha rivisto al ribasso il suo obiettivo di margine operativo comparabile per il 2026. Carl Zeiss Meditec è salito del 7,1% a seguito dei risultati annuali più elevati del gruppo tedesco di tecnologia medica e di una prospettiva più ottimistica.