Azioni europee in rialzo grazie all'ottimismo sulla Cina

Le azioni europee sono salite grazie all'ottimismo degli investitori riguardo agli stimoli dalla Cina e al raggiungimento di un nuovo record storico da parte di Novo Nordisk.

Le azioni europee salgono, seguendo un clima positivo in Asia, poiché gli investitori sperano che una serie di stimoli dalla Cina sosterranno la sua economia in rallentamento, mentre le azioni della casa farmaceutica Novo Nordisk hanno raggiunto un nuovo record storico.

L'indice paneuropeo STOXX 600 è salito dello 0,6% alle 07:20 GMT, dopo una serie di tre sessioni negative. I minerari sono saliti dell'1,3%, guidando i guadagni tra i settori europei, poiché i futures del minerale di ferro hanno registrato un rialzo grazie all'ottimismo riguardo al sostegno politico della Cina, il principale produttore di acciaio, per il settore immobiliare in difficoltà.

Novo Nordisk è salita dell'1,6% raggiungendo un nuovo record storico dopo che l'azienda farmaceutica danese ha lanciato nel Regno Unito il suo iniezione per la perdita di peso.