Arm, l'Ipo potrebbe superare i 54,5 miliardi di dollari
Arm sta per ottenere un sostegno significativo dagli investitori per raggiungere una valutazione di 54,5 miliardi di dollari, il massimo previsto per l'IPO.
Arm, l'azienda produttrice di chip controllata da SoftBank Group Corp, sta per ottenere un sostegno significativo dagli investitori per raggiungere una valutazione di 54,5 miliardi di dollari, il massimo previsto per l'IPO.
Secondo fonti anonime, Arm sta valutando la possibilità di chiedere una valutazione ancora più alta agli investitori.
A causa della forte domanda, è probabile che Arm possa fissare il prezzo dell'IPO al massimo o addirittura superare il range di 47-51 dollari per azione quando l'accordo si chiuderà mercoledì.
Questo rappresenterebbe il più grande debutto sul mercato azionario statunitense degli ultimi due anni.
Inoltre, Arm sta discutendo la possibilità di allargare il range di prezzo e cercare una valutazione superiore a 54,5 miliardi di dollari, considerando l'eccesso di sottoscrizione dell'IPO.
Altrimenti, potrebbe mantenere il range attuale e fissare un prezzo superiore alla fascia mercoledì, portando a una valutazione superiore a 54,5 miliardi di dollari.
Tuttavia, Arm non offrirà ulteriori azioni poiché SoftBank desidera mantenere una partecipazione del 90,6% in Arm dopo l'IPO del valore di circa 5 miliardi di dollari, come inizialmente previsto.
La decisione di aumentare o meno il range di prezzo verrà presa nei prossimi due giorni, dopo l'arrivo di alcuni ordini chiave da parte degli investitori. Tuttavia, le fonti avvertono che alcuni impegni anticipati degli investitori potrebbero ancora cambiare. Al momento, né SoftBank né Arm sono disponibili per commentare la situazione.