Wall Street poco mossa in attesa dei dati economici chiave

Gli indici di Wall Street aprono in modo contenuto in attesa dei dati economici chiave, tra cui i dati sulle offerte di lavoro, che forniranno ulteriori indizi sull'economia.

Gli indici principali di Wall Street si apprestano ad aprire in modo contenuto martedì, in attesa dei dati economici chiave di questa settimana, tra cui i dati sulle offerte di lavoro previsti più tardi nella giornata, che forniranno ulteriori indizi sullo stato dell'economia.

Sono previsti diversi set di dati economici da pubblicare questa settimana, tra cui l'indice dei prezzi delle spese per consumi personali e i dati sugli occupati non agricoli.

Si prevede che il sondaggio sulle offerte di lavoro e la rotazione della forza lavoro del Dipartimento del Lavoro (JOLTS), previsto per le 10:00 ET, mostrerà che il numero di offerte di lavoro è sceso a 9,465 milioni da 9,582 milioni a luglio, segnalando una riduzione delle pressioni sul mercato del lavoro.

La mancanza di sorprese da parte del presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, nei suoi commenti al simposio di Jackson Hole della scorsa settimana ha sostenuto le azioni lunedì, con l'attenzione ora rivolta ai dati economici per valutare quanto a lungo la banca centrale potrà mantenere i tassi di interesse elevati. "