L'agenda USA: attesi mercoledì i risultati di Nvidia

Giovedì saranno rilasciati i dati sull'occupazione di settembre

Logo bianco nvidia su sfondo verde

I dati economici dagli Stati Uniti tornano a essere pubblicati, a partire dai risultati sulla spesa per costruzioni di agosto.

Giovedì saranno rilasciati i dati sull'occupazione di settembre.

Non ci si aspetta aggiornamenti sulla forza lavoro e sui prezzi prima del mese prossimo. 

Le incertezze riguardo alla qualità di queste informazioni, unite ai commenti restrittivi dei responsabili politici, hanno ridotto le aspettative di un possibile abbassamento dei tassi a dicembre.

Questa settimana, l'attenzione dei mercati sarà rivolta principalmente ai risultati di Nvidia, previsti per mercoledì dopo la chiusura delle contrattazioni, che rappresenteranno un importante test per la fiducia nel settore dell'intelligenza artificiale. Secondo LSEG, gli analisti prevedono un incremento del 53,8% dell'utile per azione nel terzo trimestre, mostrando un atteggiamento più ottimista riguardo ai ricavi futuri.

Tra i principali eventi macro da monitorare ci sono: i dati sull'inflazione in Canada, i dati sull'edilizia negli Stati Uniti, il sondaggio Empire State sul settore manifatturiero di novembre e gli interventi di vari membri della Fed, tra cui Williams, Jefferson, Kashkari e Waller.


 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim