Aggiornamenti sul conflitto in Ucraina
Putin elogia i colloqui Russia-Usa, Zelensky risponde a Trump

Il presidente russo Vladimir Putin ha lodato i risultati dei recenti colloqui tra Russia e Stati Uniti tenutisi in Arabia Saudita, sottolineando che l'Ucraina rimarrà parte delle discussioni per porre fine al conflitto.
"Senza un incremento della fiducia tra le due nazioni, sarà difficile affrontare molte problematiche, inclusa la crisi ucraina", ha affermato Putin, commentando l'incontro di ieri a Riad. "L'intento di questo incontro è proprio quello di rafforzare i legami di fiducia tra Russia e Stati Uniti".
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha risposto alle dichiarazioni di Donald Trump, il quale ha sostenuto che l'Ucraina sarebbe responsabile dell'invasione russa del 2022.
Zelensky ha definito le affermazioni di Trump come frutto di disinformazione.
Dopo che Trump ha affermato che l'Ucraina "non avrebbe mai dovuto iniziare" il conflitto, Zelensky ha auspicato che il team di Trump potesse avere accesso a informazioni più accurate.
Inoltre, ha ribadito che l'affermazione di Trump riguardo al suo basso indice di gradimento è una manipolazione russa e che ogni tentativo di sostituirlo sarà vano.