WallStreet è in rialzo, sale la fiducia dei consumatori

Nel mese di ottobre, l'indice elaborato dall'Università del Michigan è salito a 70,5, dal 68,9 del periodo precedente. Il dato supera le attese di 69

La bandiera americana sventola orgogliosa davanti a un campo di grano dorato, simbolo di libertà e prosperità
Usa_websim12

Wall Street è rialzo, il Nasdaq sale del +1,3%. S&P500 +0,8%.

Nel mese di ottobre, l'indice della fiducia dei consumatori dell'Università del Michigan è salito a 70,5, dal 68,9 del periodo precedente. Il dato supera le attese di 69.

Il Treasury Note a dieci anni è al 4,20%, circa quindici punti base in più della chiusura di venerdì scorso. Il future si avvia a chiudere la settimana in calo dello 0,9%. Il decennale arriva così alla sesta settimana consecutiva di ribasso. Dal taglio di mezzo punto percentuale deciso dal Federal Open Market Committee della Federal Reserve lo scorso mese, il tasso di rendimento del biennale è salito di circa 35 punti base, per trovare una reazione simile ad una decisione della banca centrale sui tassi, si deve tornare al 1995.

Sale il petrolio, Brent e Wti segnano un incremento del +1,5%. 

Titoli

Apple +1% Le vendite di iPhone in Cina sono scese dello 0,3% nel terzo trimestre, secondo i dati del ricercatore IDC. Apple è seconda in Cina con una quota di mercato del 15,6%, seguita da Huawei con il 15,3%.

Broadcom +2%.

Capri Holdings crolla e si dimezza di prezzo dopo il no di un giudice federale alla fusione con Tapestry , in rialzo del 15%. Nella sentenza, si mette in evidenza che l'operazione non è nell'interesse dei consumatori, in quanto potrebbe ridursi il livello della concorrenza nel segmento degli accessori in cuoio per l'abbigliamento. Gli analisti temono inoltre, che Capri Holding, la società detentrice del marchio Versace e di tanti altri, non sia in grado di stare in piedi.

Colgate Palmolive -1%, ha chiuso il trimestre con incremento del 2,4% dei ricavi, a poco più di cinque miliardi di dollari, come da previsioni. L'utile per azione è salito del 5%, di poco sopra le stime del consensus.

Deckers Outdoor +13%. La società delle sneakers Hoga e dei sandali Teva ha presentato dati del trimestre superiori alle aspettative e ha alzato le previsioni sui ricavi dell'anno fiscale in corso.

Intel +3%. Investirà più di 28 miliardi di dollari per costruire due nuove fabbriche di chip in Ohio, ha detto venerdì la società, in un ultimo passo per sviluppare la sua attività di produzione a contratto e competere meglio con Taiwan Semiconductor Manufacturing .

Nvidia +1,5% Il titolo è arrivato a capitalizzare 3.444 miliardi di dollari.

Tesla +3%. Ieri ha chiuso in rialzo del +20% circa, dopo la pubblicazione dei dati trimestrale.