Titoli sotto la lente a Piazza Affari - Pirelli, Unicredit

Pirelli: Mediobanca ha abbassato la raccomandazione a Neutral da Outperform, target price a 7 euro. Unicredit: Mediobanca ha alzato il target price a 86 euro, dai precedenti 80 euro 


 

Pirelli_websim3

I future indicano un'apertura negativa delle borse europee. Indice EuroStoxx 50 -0,4%. 

Titoli sotto la lente a Piazza Affari 

Azimut - Ha acquisito una partecipazione di maggioranza in Unifinance Group, wealth manager brasiliano focalizzato su clienti UHNW e istituzionali. 

Banco Bpm - Oggi il Cda dovrebbe riunirsi per discutere la modifica dello statuto e avviare la presentazione della sua lista per il rinnovo dell’organo.

Brembo - Mediobanca ha promosso il giudizio a Outperform, target da 10,20 a 11,90 euro.

BPER Banca - Mediobanca ha alzato il target a 14 euro.

Enav - Mediobanca ha alzato il giudizio a Outperform, target a 5,60 euro.

Hera - Ha siglato un accordo per acquisire la totalità del gruppo Sostelia, attivo nel trattamento delle acque civili e industriali. L'operazione ha un valore di 138 milioni di euro.

Inwit - Mediobanca ha promosso il giudizio a Outperform, target 12,70 euro.

Leonardo - Fincantieri avrebbe scarso interesse ad una fusione con Leonardo. Lo afferma La Repubblica. Lunedì il presidente Stefano Pontecorvo si era dichiarato favorevole ad una possibile aggregazione fra le due società. 

Monte Dei Paschi - Il Tesoro è favorevole alla riconferma dell'AD Luigi Lovaglio, riferiscono a Bloomberg due fonti. Il Tesoro, azionista con il 4,9%, non sosterrebbe alcuna lista di candidati al consiglio che preveda un AD alternativo. Il Gruppo Caltagirone non si esprimerà prima dell'assemblea del 4 febbraio. Il nuovo piano industriale è previsto entro febbraio. 

Nexi - Mercury Uk Holdco ha azzerato la quota nel gruppo, prima possedeva il 3%. E’ quanto si rinviene dalle partecipazioni Consob.

Pirelli - Mediobanca ha abbassato la raccomandazione a Neutral da Outperform, target price a 7 euro. 

Tim, Poste Italiane - Le banche starebbero lavorando all'integrazione di PosteMobile in Tim. Lo riporta il Corriere della Sera.

Unicredit - Mediobanca ha alzato il target price a 86 euro, dai precedenti 80 euro. 


Rosa Aimoni

Redattrice Finanziaria