Titoli sotto la lente a Piazza Affari: Leonardo, Fincantieri
Leonardo: oggi presenterà il “Michelangelo Dome”. Fincantieri: la Polonia ha scelto la svedese Saab per fornire tre sottomarini per il programma Orka

Le borse europee dovrebbero aprire sulla parità. Future sull’Euro Stoxx 50 -0,1%.
Wall Street oggi è chiusa per il giorno del Ringraziamento.
Oggi usciranno i verbali della Bce relativi alla seduta del 30 ottobre.
Titoli sotto la lente a Piazza Affari
Enel - Jp Morgan alza il target price a 9,7 euro dai 8,3 euro precedenti.
Ferrari - Jp Morgan alza il target price a 457 dollari, dai 394 euro precedenti.
Intesa Sanpaolo - Intervista al Ceo Messina. Nessun business plan a febbraio. La società si concentrerà su IT, efficienza, investimenti e crescita organica. Non sono previste acquisizioni nel settore bancario o assicurativo, ma solo nel risparmio gestito.
Leonardo - presenterà oggi alle 17:00 il “Michelangelo Dome”, un sistema basato sull’intelligenza artificiale e multi-dominio in grado di connettere diverse apparecchiature e piattaforme per proteggere i Paesi da minacce aeree (simile all’Iron Dome israeliano).
Poste Italiane - Il MEF venderà PagoPa all’Istituto Poligrafico e Zecca (51%) e a Poste (49%). Secondo la stampa, la società di pagamenti digitali è valutata 500 milioni. Poste ha inoltre collocato un bond 5Y a tasso fisso da 750 milioni di euro (domanda 2,4 mld). Prezzo di emissione 99,749% con cedola 3% e rendimento effettivo annuo a scadenza del 3,045%.
Stellantis - L'impianto di batterie di Catl e Stellantis ubicato in Spagna genererà fino a 4.000 posti di lavoro. Lo ha riferito il Ceo della joint venture, Andy Wu. Non è ancora stato stabilito quanti lavoratori giungeranno dalla Cina per costruire l'impianto.
Fuori dal paniere principale
Ascopiave - Ha acquisito la totalità di Società Impianti Metano da Sime Partecipazioni per 46 milioni di euro, prezzo soggetto ad aggiustamento al perfezionamento dell’operazione.
Banca Generali - Kepler Cheuvreux avvia copertura con Buy, target price 59 euro.
Fincantieri - La Polonia sceglie la svedese Saab per fornire tre sottomarini per il programma Orka (valore €2,3-2,6 mld). Fincantieri era nella short list ed era ben posizionata dopo la firma del MoU con PGZ a settembre.
Mfe-Mediaforeurope - Acquisirà il 32,9% del gruppo media portoghese Impresa dalla famiglia Balsemao, per 17,3 milioni. Lo riferisce una nota.

