TIM - Vivendi indica Carta (ex presidente di Leonardo) per posto vacante in CdA
Difficile stabilire se l’eventuale cooptazione di Luciano Carta nel CdA TIM possa alterare gli equilibri all’interno del consiglio a favore di Vivendi
Fatto
Vivendi ha indicato Luciano Carta (ex presidente di Leonardo) per ricoprire il posto vacante nel CDA di TIM lasciato a gennaio dal CEO di Vivendi Arnaud de Puyfontaine.
La nomina di Carta sarebbe ancora oggetto di esame da parte del comitato per le nomine e del CdA di TIM.
Secondo il Sole24Ore, una riunione del CdA TIM è prevista per il 22 giugno per decidere sulle offerte migliorative per NetCo da presentare entro il 9 maggio, ma non è escluso che la cooptazione di Carta possa già avvenire prima.
Lo stesso quotidiano riporta che Macquarie avrebbe chiesto alle banche finanziatrici dell’operazione su Netco una proroga di un mese rispetto al termine originario del 31 maggio, segnalando di fatto la volontà di proseguire con l’offerta, come confermato ieri per CDP anche dallo stesso AD Scannapieco.
Effetto
Difficile stabilire se l’eventuale cooptazione di Luciano Carta nel CdA TIM possa alterare gli equilibri all’interno del consiglio a favore di Vivendi…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.