YACHTING SECTOR - Sanlorenzo acquisisce Nautor Swan

La combinazione di Sanlorenzo e Nautor Swan creerà un polo nautico che unisce yacht a motore e a vela

Un rifugio sul mare: Lusso e privacy in un'imbarcazione da sogno, cullata dalle onde

Fatto

Sanlorenzo e Sawa, controllata da Leonardo Ferragamo, hanno firmato un Contratto Vincolante per l'acquisizione del 100% di Nautor Swan S.r.l. e delle sue partecipate.

Sanlorenzo acquisterà il 60% di Nautor Swan per Eu48,5m, riflettendo un Equity Value di Eu80,9m, basato su un Enterprise Value (EV) di Eu90,0m e una PFN Adjusted di Eu9,1m al 31 dicembre 2023.

Il restante 40% sarà acquisito entro il 30 aprile 2028, valutato al maggiore tra l'Equity Value iniziale e 9x EV/EBITDA.

Per ciascun closing, il prezzo sarà pagato 2/3 in contanti e 1/3 in azioni Sanlorenzo, basato sulla media aritmetica dei prezzi di chiusura del mercato nei 30 giorni precedenti al closing.

Dopo l'acquisizione, Nautor Swan sarà guidata da Massimo Perotti come CEO e Giovanni Pomati come co-CEO, con Leonardo Ferragamo che continuerà come Presidente.

Questa acquisizione mira a sfruttare sinergie tecnologiche, produttive e commerciali, e migliorare le economie di scala.

La combinazione di Sanlorenzo e Nautor Swan creerà un polo nautico che unisce yacht a motore e a vela. 

Effetto

Le negoziazioni erano note e la conclusione dell’accordo era attesa. Nautor Swan è un player alto di gamma di imbarcazioni a vela caratterizzato da…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim