YACHTING SECTOR - Sanlorenzo: accordo vincolante per la maggioranza del gruppo Simpson Marine

Maggiori dettagli saranno forniti con il closing dell’operazione.

Raffinatezza e avventura: Un'esperienza marina di lusso per scoprire nuovi orizzonti sul mare.

Fatto

Sanlorenzo ha annunciato questa mattina di aver sottoscritto lo scorso 7 dicembre un accordo vincolante per l’acquisto del 95% del capitale sociale di Simpson Marine Limited a fronte di USD10m oltre a un eran-out fino ad un massimo di USD7m calcolato sull’utile netto dell’esercizio 2023.

Il closing è previsto per l’1Q24. Entrambi gli esborsi saranno sostenuti tramite la cassa presente della società. Prima del passaggio di proprietà Simpson Marine farà una distribuzione di utili pregressi in favore del fondatore Mike Simpson. Simpson Marine rappresenta Sanlorenzo in Asia dal 2015 ed è da 40 anni uno dei principali operatori in APAC nella vendita e servizi nel settore dello yachting.

L’acquisizione permetterà a Sanlorenzo di stabilire una presenza diretta nella regione strategica dell’APAC, sviluppando ulteriormente l’offerta di servizi. 

Effetto

L’accordo fa seguito all’annuncio, lo scorso aprile, della firma di un MoU per valutare l’eventuale acquisto di una quota di maggioranza in Simpson Ma…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim