Yachting sector - Ferretti Group: ricavi a 994 milioni in nove mesi
L’EBITDA adjusted si è attestato a 138 milioni di euro (+4,5%), con un margine del 13,9%, sostanzialmente stabile rispetto all’anno precedente.

Fatto
Ferretti Group ha riportato nei primi nove mesi del 2025 ricavi netti pari a 994 milioni di euro, in aumento del +5,2% sullo stesso periodo dell’anno precedente, grazie al contributo positivo del segmento Made-to-Measure (+6,1%) e alla buona performance delle Custom Line e dei modelli composite.
L’EBITDA adjusted si è attestato a 138 milioni di euro (+4,5%), con un margine del 13,9%, sostanzialmente stabile rispetto all’anno precedente.
L’utile netto è cresciuto del +4,1% a 65 milioni di euro, riflettendo l’efficienza operativa e il favorevole mix di prodotto.
L’area Asia-Pacifico ha registrato la crescita più sostenuta (+16% sullo stesso periodo dell’anno precedente), seguita da Europa e Medio Oriente (+7%), mentre il mercato americano ha mostrato una stabilizzazione dopo gli eccezionali livelli del 2024.
L’order intake dei nove mesi si attesta a 771 milioni di euro, in crescita del +4,6% sullo stesso periodo dell’anno precedente, sostenuto da una domanda robusta nei segmenti di alta gamma e dall’interesse crescente per i modelli Riva, CRN e Custom Line.
Il dato ha beneficiato del buon andamento del terzo trimestre 2025, dove la raccolta ordini si è attestata a 304 milioni di euro, in crescita di circa +36% sullo stesso periodo dell’anno precedente, supportata dalla stagione dei saloni nautici.
Effetto
Il backlog complessivo raggiunge 1,5 miliardi di euro al 30 settembre 2025 (+12,9% sullo stesso periodo dell’anno precedente). Risultati positivi, …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.