Settore Yachting - Ferretti Group accelera su acquisizioni e buyback
Tre dossier di acquisizione allo studio

Fatto
Secondo quanto riportato da Milano Finanza, Ferretti Group si prepara a un 2025 all’insegna della crescita per linee esterne, con tre dossier di acquisizione allo studio, di cui almeno uno potrebbe chiudersi entro il primo semestre. Il focus è sui segmenti in maggiore espansione nel 2024, ovvero composite yacht (fino a 30 metri) e made-to-measure yacht (28-43 metri), ma non si escludono operazioni su aziende complementari come produttori di motori o arredi. Il 2024 si è chiuso con un portafoglio ordini record di Eu1.7b, confermando la solidità finanziaria del gruppo senza debito e con una solida posizione di cassa.
Il CEO Galassi, in occasione di un incontro con la stampa ha inoltre espresso perplessità sull’attuale valorizzazione in borsa del gruppo e ha indicato che un buyback fino al 10% delle azioni torna sul tavolo del CdA, dopo la modifica della normativa di Hong Kong che prima imponeva l’annullamento obbligatorio delle azioni riacquistate. La capitalizzazione di Ferretti si attesta a circa Eu924m, ma il CEO Alberto Galassi ha dichiarato che il valore reale del gruppo è sottostimato di almeno il 30%.
Effetto
Ferretti conferma la propria strategia di crescita con un approccio mirato alle acquisizioni nei segmenti chiave. Il management resta focalizzato sull…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.