Settore Yachting - Azimut Benetti prevede un 2025 in crescita
La società ha avviato un progetto per la creazione di un polo della vetroresina a Massa che sarà già pienamente operativo alla fine del mese di gennaio.

Fatto
Il Sole24Ore riporta un intervista all’AD di Azimut Benetti Marco Valle nell’ambito del salone nautico di Dusseldorf.
La società prevede un 2025 in crescita su fatturato e margini ed ha avviato un progetto per la creazione di un polo della vetroresina a Massa che sarà già pienamente operativo alla fine del mese di gennaio.
L’investimento di circa Eu12m si svilupperà all’interno di due capannoni e permetterà al gruppo di controllare tutto il processo produttivo e inserire innovazioni tecnologiche. L’AD ha commentato di aver chiuso l’anno nautico scorso (settembre 23 – agosto 24) con un fatturato di Eu1.3bn e un portafoglio ordini nei primi quattro mesi del nuovo anno (settembre 24 – dicembre 24) intorno a Eu2bn. Fra i commenti, l’AD sottolinea l’effettiva contrazione di imbarcazioni medio piccole ma la domanda sempre presente.
Effetto
Commenti costruttivi per il settore. Nonostante si sottolinei la contrazione del numero dei clienti sui segmenti medio piccoli l’AD di Azimut Benetti …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.