WESTERN ALLIANCE BANCORP +2% nel preborsa, banche regionali Usa in rimonta. L'Analisi Tecnica a WallStreet
Pacwest [PACW.O] sale del +14% nel preborsa e allunga il +20% sull'annuncio della cessione di più della metà del suo portafoglio di prestiti nel settore immobiliare. In rialzo nel pre-market anche quasi tutte le banche tradizionali attive sul territorio.

Fatto
Le azioni di Western Alliance Bancorp salgono del +2% nel preborsa, allungando il +10% di ieri.
Salgono anche i titoli di altri istituti regionali: Zions Bancorp , Keycorp , Regions Financial .
La notizia che galvanizza il titolo di una delle più importanti banche regionali arriva da PacWest Bancorp. L'istituto ha siglato un accordo per vendere un portafoglio da 2,60 miliardi di dollari legati a 74 prestiti per la costruzione di immobili.
L'operazione è coerente con l'obiettivo di rendere sostenibile l'attività "core", dopo la fuga di depositi.
Kennedy-Wilson Holdings acquisterà i prestiti a un prezzo scontato di circa 2,4 miliardi di dollari. L'acquirente si assumerà anche tutti i futuri obblighi di finanziamento di circa 2,7 miliardi di dollari.
PacWest, secondo quanto si legge in un filing alla SEC, venderà anche altri 6 prestiti per la costruzione di immobili con un saldo aggregato di circa 363 milioni di dollari a Kennedy-Wilson.
La transazione dovrebbe chiudersi in più tranche durante il secondo trimestre e la prima parte del terzo trimestre del 2023.
Il titolo Pacwest ieri ha chiuso in rialzo del +19% e sale anche oggi del 13%.
Effetto
Analisi Tecnica. Dal picco record del 2022 il titolo ha avviato una violenta fase correttiva, che ha portato la quotazione sui minimi degli ultimi die…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.