WEBUILD - Sostegno del governo alla tratta ferroviaria Dallas-Houston
Il coinvolgimento di Amtrak rende più probabile il reperimento delle risorse finanziarie necessarie all'esecuzione del maxi progetto da 16 mld di dollari
Fatto
La società governativa National Railroad Passenger Corporation, nota anche come Amtrak, ha annunciato tramite un comunicato stampa il proprio interesse a stringere una partnership con Texas Central, l'azienda responsabile dello sviluppo della linea ad alta velocità Dallas-Houston. Il fine dell'intesa è quello di sostenere l'avanzamento del progetto.
Texas Central e Amtrak hanno presentato richieste a diversi programmi federali relativi al collegamento Dallas-Houston, tra cui il programma di sovvenzioni Consolidated Rail Infrastructure and Safety Improvements (CRISI) e il programma di sovvenzioni Federal-State Partnership for Intercity Passenger Rail (FSP-Nazionale).
Effetto
Webuild ha siglato nel giugno 2021 un contratto con Texas Central LCC del valore di $16bn (non incluso nel backlog della società) per la realizzazione…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.