VOLKSWAGEN - Vuole ampliare la partnership per risolvere i problemi nel software, ritardi in Cina
In effetti, il CEO Blume ha riferito durante l'AGM che la partnership è la chiave per risolvere i problemi del software e per tenere il passo in Cina.
Fatto
Volkswagen vuole ampliare il suo approccio alla partnership sul software dopo i ritardi su alcuni modelli, collaborando con attori locali in Cina.
In effetti, il CEO Blume ha riferito durante l'AGM che la partnership è la chiave per risolvere i problemi del software e per tenere il passo in Cina.
VW ha perso vendite in Cina durante il 1Q23 (le consegne si sono attestate a 643,9k unità, -15% YoY), dove la domanda di autovetture è stata danneggiata anche dalla scadenza dei sussidi e dei programmi di incentivazione (infatti, la domanda è stata di 4,4milioni di unità, -13 %Anno); il numero di tutti i veicoli elettrici consegnati ai clienti nel paese è stato di circa un quarto inferiore su base annua a 21.456 unità.
Inoltre, VW ha perso la leadership della sua unità software Cariad dopo aver segnalato ritardi in diverse auto elettriche di punta e peggiorato la perdita operativa e il flusso di cassa netto.
Volkswagen vuole migliorare l'elettrificazione e la digitalizzazione: ha in programma di trasformare alcuni dei suoi modelli di successo in veicoli elettrici, e allo stesso tempo sta creando partnership sulle tecnologie di guida autonoma e di assistenza alla guida.
Effetto
Il passaggio alla mobilità elettrica è una sfida chiave per gli OEM. I principali ostacoli nella transizione sono la fornitura di prodotti convenienti…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.