TEMI CALDI

VOLKSWAGEN - Tagliare i costi amministrativi per risparmiare

Il giornale ha riferito che l'azienda trarrà vantaggio da una "curva demografica" nei suoi piani.

Fatto

Volkswagen  prevede di ridurre i costi del personale amministrativo del 20% entro il 2026 come parte del taglio dei costi per risparmiare 10 miliardi di euro, ha riferito un giornale economico tedesco.

Il giornale ha riferito che l'azienda trarrà vantaggio da una "curva demografica" nei suoi piani.

Un volantino interno diffuso da VW a luglio mostrava che la società aveva offerto un piano pensionistico part-time e si aspetta che circa 3.000 persone accetteranno l'offerta, in una mossa per ridurre i costi senza licenziare il personale.

I dettagli concreti dell'azione di riduzione dei costi sono attualmente in fase di definizione nei colloqui tra la direzione e il consiglio dei lavoratori e dovrebbero essere definiti entro dicembre.

Tuttavia, la VW ha firmato un accordo con il consiglio dei lavoratori per garantire posti di lavoro fino al 2029, e il consiglio ha ripetutamente affermato che non consentirà modifiche a tale accordo.

Effetto

Le riduzioni del personale fanno probabilmente parte delle misure per aumentare la redditività man mano che VW passa alla produzione di veicoli elettr…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim