VOLKSWAGEN - Si unisce alla guerra dei prezzi in Cina mentre incombono le nuove regole sulle emissioni
SAIC-VW offre 3,7 miliardi di yuan (500 milioni di euro) in sovvenzioni in contanti per l'acquisto di auto in Cina
SAIC-VW offre 3,7 miliardi di yuan (500 milioni di euro) in sovvenzioni in contanti per l'acquisto di auto in Cina, unendosi a più di 40 marchi nella riduzione dei prezzi in vista di un cambiamento nelle norme sulle emissioni nel più grande mercato automobilistico del mondo.
Gli incentivi vanno da 15mila a 50mila Yuan (2,0mila-6,8mila) fino al 30 aprile per la sua gamma completa, che include i modelli Teramont, Lavida e Phideon, ha dichiarato SAIC-VW sul suo account WeChat giovedì.
Anche GAC, il partner cinese di Honda e Toyota, ha offerto sussidi dal 15 marzo al 31 marzo.
Le vendite di veicoli a nuova energia, che includono veicoli ibridi a batteria e benzina plug-in, sono cresciute più rapidamente rispetto al mercato complessivo, rappresentando oltre il 30% a febbraio.
Nello stesso mese, il produttore cinese di veicoli elettrici BYD ha superato le vendite di auto a marchio Volkswagen per il secondo mese su quattro.
I piani del governo per uno standard più severo sulle emissioni delle auto in vigore dal 1° luglio hanno aggiunto pressione alle case automobilistiche e ai concessionari per eliminare gli inventari dei veicoli che non soddisfano lo standard, hanno affermato giovedì gli analisti di Fitch Ratings in una nota del cliente.