VOLKSWAGEN - Prevede una revisione del marchio per risparmiare oltre 3 miliardi di euro

La riorganizzazione prevede meno modelli e processi decisionali più rapidi

Fatto

Volkswagen sta pianificando una revisione del marchio principale VW, ha riferito Handelsblatt citando fonti vicine alla società.

La riorganizzazione prevede meno modelli e processi decisionali più rapidi, il che porterà a un programma di risparmio sui costi che dovrebbe migliorare i risultati annuali del marchio VW di almeno 3 miliardi di euro.

Una prima bozza dei piani di revisione dovrebbe essere presentata a una conferenza degli investitori il mese prossimo, il 21 giugno.

I piani di risparmio sui costi sono stati confermati dal CEO Schaefer in una lettera ai dipendenti.

Effetto

A partire dal 2022, il marchio VW rappresentava il 31% delle vendite di veicoli del Gruppo Volkswagen, il 26% dei ricavi delle vendite del Gruppo e il…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim