VOLKSWAGEN: Pronta a silurare i massimi dirigenti dell'unità software Cariad
L'unità, che è stata istituita sotto l'ex CEO del Gruppo VW, Herbert Diess, ha sforato il budget e non è riuscita a raggiungere gli obiettivi,
Fatto
Volkswagen è pronta a licenziare tutti i membri, meno uno, del consiglio esecutivo della sua divisione software Cariad la prossima settimana per cercare di risolvere i problemi di sviluppo, ha detto a Reuters una persona che ha familiarità con la questione.
L'unità, che è stata istituita sotto l'ex CEO del Gruppo VW, Herbert Diess, ha sforato il budget e non è riuscita a raggiungere gli obiettivi, contribuendo alla partenza di Diess e alla sua sostituzione con Oliver Blume lo scorso settembre.
Il consiglio di sorveglianza di Cariad dovrebbe approvare i licenziamenti in una riunione la prossima settimana, ha detto la fonte sabato, aggiungendo che solo il capo del personale dell'unità, Rainer Zugehör, potrebbe restare.
Un portavoce di VW ha detto che la società sta analizzando Cariad e i suoi progetti.
Sono state prese una serie di decisioni, ma nessuna decisione sul personale, ha detto il portavoce, aggiungendo che Cariad e lo sviluppo del software del veicolo sono rimasti parte integrante della strategia del Gruppo VW.
Effetto
Nel 2022, CARIAD ha registrato un aumento delle vendite del 60% su un aumento del 36% delle licenze contrattate, ma la sua perdita operativa è peggior…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.