VOLKSWAGEN - Il marchio Cupra (elettrico) inizia i test per una possibile espansione negli Stati Uniti

Cupr è il marchio sportivo focalizzato sui veicoli elettrici del Gruppo Volkswagen

Fatto

Cupra, il marchio sportivo focalizzato sui veicoli elettrici del Gruppo Volkswagen , sta iniziando i test di mercato per una possibile espansione negli Stati Uniti, ha affermato Wayne Griffiths, CEO di Seat e Cupra.

La potenziale mossa fa parte di una spinta per aggiungere nuovi mercati per Cupra, che una volta era un marchio secondario orientato alle prestazioni del marchio spagnolo Seat di VW, ma ora ha i suoi modelli distinti.

Cupra ha iniziato le vendite in Messico e in Australia, e presto aggiungerà Colombia e Cile.

L'espansione in nuovi mercati aiuterà Cupra a raggiungere il suo obiettivo a medio termine di vendere 500.000 auto all'anno, ha dichiarato il marchio questa settimana in un comunicato.

Effetto

Cupra deteneva una quota di mercato dell'1,1% in Europa tra gennaio e febbraio del 2023, rispetto allo 0,8% nel 2022. Tuttavia, notiamo che la somm…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim