Utility - A rilento il passaggio dei vulnerabili al Stg

La notizia è positiva per tutto il settore dell’energy supply in quanto il passaggio di un cliente vulnerabile al segmento Stg ha un costo potenziale stimabile in circa Eu100/cliente/anno

Energia_websim18

Fatto

Secondo quanto riportato da QE, sarebbero pochi i clienti elettrici vulnerabili che hanno chiesto di passare al più conveniente Servizio a tutele graduali.

Questo a distanza di quattro mesi dalla possibilità data dalla norma della legge Concorrenza e in vista dell’ormai prossima scadenza del 30 giugno.

A quanto appreso da QE, infatti, i riscontri fin qui raccolti evidenzierebbero movimenti piuttosto contenuti, come peraltro era avvenuto quando ai clienti non vulnerabili era stata data la possibilità di rientrare in maggior tutela, sempre per beneficiare dei forti sconti emersi dalle aste Stg.

Effetto

Ricordiamo che in base ai dati Arera i clienti vulnerabili a livello nazionale sono circa 11.8mn, di cui 8.5 milioni passati al mercato libero e 3.3 m…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim