TEMI CALDI

UTILITIES SECTOR - Offerta di Equitix-Tages per il 40%Hydro Dolomiti Energia

Dolomiti Energia è controllata con quasi l’83% da Dolomiti Energia Holding, la cui maggioranza è detenuta a sua volta dalla Provincia Autonoma di Trento, dal Comune di Trento e da quello di Rovereto.

Enel_websim2

Fatto

Sarebbe attesa in queste ore la proposta vincolante della cordata Equitix-Tages per il 40% di Hydro Dolomiti Energia messo in vendita da Macquarie.

Alla società, controllata con il restante 60% dalla utility trentina Dolomiti Energia, fanno capo 22 centrali idroelettriche (più altri piccoli impianti) per una potenzia installata superiore a 1.3 GW (le concessioni in oggetto sono scadute).

Per quanto riguarda le cifre, per la quota del 40% si parla di circa Eu400mn considerato che tutta Hydro Dolomiti viene valutata circa Eu1bn.

Effetto

Dolomiti Energia è controllata con quasi l’83% da Dolomiti Energia Holding, la cui maggioranza è detenuta a sua volta dalla Provincia Autonoma di Tren…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim