SETTORE UTILITY - Domanda elettrica -1.1% YoY ad agosto, molto forti idro e wind
I produttori rinnovabili hanno registrato dati positivi
Fatto
La domanda di energia elettrica è diminuita dello 1.1% rispetto all'anno precedente ad agosto (+0.7% corretto per gli effetti stagionali).
Per quanto riguarda l'offerta, la produzione idroelettrica ha continuato a recuperare in modo significativo (+49.8% nel mese e +24.4% nei primi 8 mesi), così come l'energia eolica (+43.8%; +4%).
Anche la produzione di energia solare è aumentata (+19.8%; +7.9%). Al contrario, la produzione di energia termica è ancora in calo (-20.5%; -16.6%).
Effetto
I produttori rinnovabili come Erg [ERG.MI], Enel [ENEI.MI], A2A [A2.MI] ed Iren [IREE.MI] hanno registrato dati positivi.
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.