SETTORE UTILITIES - Dichiarazioni del ministro dell’Ambiente sulle concessioni idroelettriche
Il ministro dell'Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin, ritiene dannosa la proroga di un anno delle concessioni idroelettriche
Fatto
Ieri durante un intervento organizzato dal Gse, il ministro dell'Ambiente e della Sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin ha dichiarato di considerare dannosa l'opzione di prorogare di un anno le concessioni idroelettriche, poiché in quel caso il concessionario non effettuerà gli investimenti necessari. Pichetto ha inoltre aggiunto che il governo sta cercando di lavorare su una norma che consenta una contrattazione diretta per un rinnovo concordato della durata di 20 anni, al fine di favorire gli investimenti che devono essere ammortizzati nel tempo.
Effetto
Va tenuto presente che le concessioni idroelettriche di operatori come A2A, Iren e Edison sono in parte già scadute, mentre quelle di Enel [ENEI.MI] s…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.