UNIPOL - Moody’s alza rating

La notizia è positiva con limitati impatti sul costo del debito

FATTO
Moody’s ha alzato l’Insurance Financial Strength Rating di UnipolSai a “Baa2” da “Baa3”, un notch sopra del rating Italia. Il Long-Term Issuer Rating assegnato a Unipol Gruppo S.p.A. è passato a “Ba1” da “Ba2”. Outlook stabile. 

Il rating delle emissioni di debito del Gruppo Unipol sono tutti migliorati come segue. 

Il rating dei prestiti senior di Unipol Gruppo S.p.A. si è alzato un notch ed è passato a “Ba1”. 

Il rating dei prestiti subordinati di UnipolSai Assicurazioni S.p.A. si è alzato un notch ed è passato a “Ba1”. 

Il rating del prestito subordinato perpetuo RT1 di UnipolSai Assicurazioni S.p.A. si è alzato due notch ed è passato a “Ba2 (hyb). 

Il rialzo del rating è giustificato dal miglior profilo creditizio e dalla maggiore resilienza a scenari di stress, in particolare legati ai titoli governativi italiani. 

EFFETTO

La notizia è positiva con limitati impatti sul costo del debito. 
La riduzione del peso complessivo dei titoli di stato italiani dovrebbe proseguire anche nel corso del nuovo piano industriale, come delineato dal management.

Confermiamo la raccomandazione INTERESSANTE su UNIPOL , target price a 6,1 euro. 

www.websim.it