TEMI CALDI

UNIPOL - La Stampa rilancia l'ipotesi di ingresso nel capitale di BMPS

Ci aspettiamo che il tema possa essere discusso durante la conference call sui risultati 1H24 d i Unipol prevista per il prossimo 9 agosto.

Unipol_websim1

Fatto

Malgrado le reiterate smentite del management, La Stampa rilancia l’ipotesi di un ingresso di Unipol nel capitale di BMPS con il supporto del governo.

Il MEF sta procedendo con le considerazioni sulla partecipazione residua nel capitale di BMPS del 26% su cui attualmente non c’è più vincolo legato a lock-up.

Tra le ipotesi principali la stampa continua a menzionare quella di un coinvolgimento diretto di Unipol che potrebbe rilevare una quota fino al 20% (valore di mercato ~€1.1bn) con l’obiettivo industrial e di siglare un accordo distributivo tra la banca e la compagnia.

Attualmente BMPS ha in essere un accordo distributivo con Axa con scadenza nel 2027 e recentemente la compagnia assicurativa francese ha completato un’acquisizione in Italia focalizzata sul segmento danni.

Effetto

Il management di Unipol ha più volte pubblicamente negato l’interesse per un ingresso nel capitale di BMPS. Tuttavia industrialmente un allargamento d…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim