UNICREDIT - Vicina alle cessioni del leasing e di Wealthcap (investimenti real estate)

notizie positive su tutti i fronti

FATTO
Secondo quanto riportato da Bloomberg, UCG sarebbe vicina alla cessione di Wealthcap, la business unit tedesca dedicata agli investimenti real-estate, per un ammontare pari a 150 mln. Wealthcap dovrebbe avere in gestione AuM per 10 mld e nel 2020 dovrebbe aver registrato una perdita pari a 27 mln.

La banca milanese, inoltre, starebbe lavorando alla cessione delle attività di leasing (10 mld di attivi, di cui 7 mld leasing real estate e 3 mld di leasing strumentale).

Secondo MF, UCG avrebbe già ricevuto delle offerte non vincolanti, che tuttavia dovrebbero riguardare solo una parte di tale perimetro.

EFFETTO
Tali dismissioni sarebbero in linea con la volontà del CEO Orcel di rifocalizzare la banca nel suo core business. Ci attendiamo che gli impatti di queste operazioni saranno contabilizzati nei risultati del quarto trimestre 2021 che saranno pubblicati il prossimo 28 gennaio. Le nostre stime già includono headwind per -0.7 mld legati all’aggiustamento del FV del leasing come da guidance della società.

Raccomandazione su Unicredit MOLTO INTERESSANTE, target price a 16,50 euro. 

www.websim.it