UNICREDIT - Verso il miglior trimestre degli ultimi sette anni
Il prezzo è cresciuto del +31% dal primo gennaio ad oggi
Fatto
Unicredit è poco mosso nell'ultima seduta del primo trimestre, che presenta una performance positiva intorno al +31%. Per trovare di meglio su questa base temporale bisogna riandare al 2016.
Il presidente Pier Carlo Padoan, all'assemblea degli azionisti, ha detto che "siamo concentrati sull'esecuzione del nostro piano strategico e non perderemo il focus. Non ci faremo distrarre dal contesto esogeno e dalle speculazioni del mercato" aggiungendo che "grazie al lavoro e agli sforzi di tutti noi, possiamo guardare al 2023 con ottimismo e spingere le nostre ambizioni ancora più in là".
A proposito del buyback ha spiegato, "proprio questa settimana la Banca Centrale Europea (Bce) ha approvato il riacquisto delle nostre azioni. Questo è un ulteriore segnale della buona governance di questa banca, specialmente in un momento critico e turbolento per il settore finanziario".
Effetto
Unicredit è il miglior titolo dell'indice Stoxx Banks, che a sua volta presenta un guadagno del +3,80% da inizio anno, fortemente ridimensionato rispe…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.