UNICREDIT - Incrementa le coperture su Commerzbank
Secondo la nostra view, l’obiettivo primario di Orcel resta quello di salire al 29.9% per poi lanciare un’offerta carta contro carta

Fatto
Bloomberg riporta che Unicredit avrebbe adottato ulteriori misure di hedging sulla propria stake in Commerzbank tramite Jefferies, contro eventuali variazioni negative della partecipazione, che ricordiamo ammontare a 21% circa (9% in azioni e 11.5% tramite derivati).
L'ipotesi deriva dal fatto che i volumi di contrattazione su opzioni riguardanti Commerzbank sono aumentati questa settimana, con Jefferies tra gli attori più attivi.
Sempre secondo BBG, Jefferies potrebbe superare il 5% di CBK, soglia che dovrà essere comunicata.
L'operazione darebbe a UCG ulteriore flessibilità per decisioni future.
Inoltre, durante la conference call del 3Q di Deutsche Bank, il CFO Von Moltke ha riferito sia che la banca non detiene azioni CBK, sia che il momento non è appropriato per pensare ad un eventuale consolidamento domestico tra DB e CBK, anche se potrebbe essere un’opzione in futuro.
Effetto
A nostro avviso rimane chiara la politica di flessibilità di UniCredit, che vuole rimanere con più opzioni a disposizione. Secondo la nostra view, …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.