TEMI CALDI

UNICREDIT - Chiede chiarezza normativa sull'uscita dalla Russia

L’obiettivo di UCG sembra essere quello di avere tempo sufficiente per liquidare ordinatamente le attività in Russia e senza incorrere in impatti significativi a livello di capitale.

Unicredit_websim4

Fatto

Unicredit ha reso noto di avere richiesto alla Corte UE un chiarimento sul quadro normativo di riferimento da applicare in merito alle richieste della BCE di liquidare le attività bancarie in Russia.

Il procedimento potrebbe richiedere diversi mesi per concludersi.

Unicredit opera in Russia con una banca – UniCredit Bank Russia – che impiega 3.100 dipendenti e 50 filiali con €6.8bn di depositi e €3bn di prestiti, nel corso degli ultimi due anni si sono ridotte significativamente le attività in Russia del 65% e saranno praticamente azzerate nei prossimi 15 - 18 mesi secondo quanto indicato dal management di UCG nell’ultima conference call sui risultati 1Q24.

Effetto

L’obiettivo di UCG sembra essere quello di avere tempo sufficiente per liquidare ordinatamente le attività in Russia e senza incorrere in impatti sign…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim