Unicredit - Smentisce i rumors sull'acquisto della quota Delfin in MPS
La quotazione si porta in prossimità dei massimi dal 2009.

Fatto
Unicredit reagisce positivamente alle news dell'ultima ora.
La quotazione si porta in prossimità dei massimi dal 2009.
La stampa domestica riporta che UniCredit potrebbe essere interessata all’acquisto delle quote di Delfin in BMPS.
UniCredit, in un comunicato, ha ribadito che le operazioni di M&A rappresentano uno strumento strategico per il Gruppo, precisando che il team dedicato valuta costantemente varie opzioni, anche al di fuori dell'attuale perimetro geografico, senza che ciò implichi necessariamente la concreta possibilità di un’operazione.
Qualsiasi decisione in merito viene presa solo se il potenziale target è in grado di integrarsi con la strategia del Gruppo e rispettare i criteri di rendimento finanziario dichiarati. In questo contesto, UniCredit ha definito speculative e infondate le recenti voci riguardanti una partecipazione in MPS o l’interesse verso altre acquisizioni, esprimendo rammarico per dover nuovamente smentire notizie prive di fondamento che generano confusione sul mercato.
Effetto
Riteniamo che UCG potrebbe avere spazio per effettuare un’operazione di questo tipo, ma questo potrebbe comportare un aumento dell’execution risk.
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.