TEMI CALDI

Unicredit - Risultati migliori del previsto

Solida performance nel trading e minori accantonamenti

Unicredit_websim3

Fatto

Pubblichiamo una nota di aggiornamento dopo la pubblicazione dei risultati, che sono stati migliori del previsto grazie a una solida performance nel trading e a minori accantonamenti, anche se ciò implica una qualità non elevata degli utili. Il principale aspetto positivo da evidenziare è il CET1 ratio, migliore delle attese, al 14.8%, con una proiezione al 2027 pari al 16.2% (anche se questa non include la distribuzione di capitale in eccesso).

Tuttavia, considerando il nuovo payout ratio ordinario all’80% dell’utile netto, con una quota in contanti ancora al 50%, stiamo abbassando la nostra stima sui futuri Share Buybacks (SBBs), con un impatto negativo su EPS, EPS adjusted e DPS a causa dell’aumento del numero di azioni in circolazione. 

Effetto

Alla luce delle revisioni delle nostre stime e delle aspettative di minori SBBs, riduciamo il nostro target price a €58 (da €61), confermando la racco…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim