Unicredit - Possibilità di crescita inorganica in Polonia
il gruppo è di fatto rientrato nel mercato polacco con l’acquisizione di Vodeno, dopo aver ceduto la controllata Pekao nel 2017

Fatto
Secondo la stampa domestica, Unicredit starebbe lavorando a un piano per rientrare nel mercato polacco, considerato uno dei suoi principali mercati strategici, anche senza una fusione con Commerzbank.
Il CEO Andrea Orcel starebbe valutando una strategia alternativa qualora le resistenze alla scalata dell’istituto tedesco si intensificassero. In questo scenario, Unicredit potrebbe concentrare le proprie energie sulla crescita organica in Polonia o su acquisizioni mirate, come mBank, controllata proprio da Commerzbank. In un’intervista recente, Orcel ha descritto la Polonia e la Germania come i due principali mercati target per operazioni di M&A, che potrebbero portare anche a un riposizionamento significativo dell’equity story di Unicredit.
Effetto
il gruppo è di fatto rientrato nel mercato polacco con l’acquisizione di Vodeno, dopo aver ceduto la controllata Pekao nel 2017. Riteniamo possibil…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.