UNICREDIT - Miglior settimana da 5 mesi, sui massimi dal 2011

Il titolo è in rialzo del +48,0% da inizio 2024 vs +11,50% del FTSEMIB.

Banche_websim19

Fatto

Unicredit è sotto i riflettori.

Il titolo ha segnato il prezzo più alto dall'agosto 2011, se si tiene conto anche del dividendo di 1,8029 euro staccato ad aprile.

Su questi livelli, porterebbe a termine la miglior settimana da cinque mesi: +7,50%

Il gruppo è disposto a valutare eventuali opportunità di M&A, a condizioni economiche favorevoli, ma non è una scelta obbligata. Lo ha detto l'AD dell'istituto Andrea Orcel in un'intervista a La Sicilia.

"M&A è una possibilità, non una scelta obbligata", ha risposto Orcel ad una domanda sulle strategie di crescita del gruppo nei prossimi anni. "Se ci saranno azionisti disposti a vendere a condizioni economiche favorevoli, valuteremo le opportunità. Viceversa, se non trovassimo target in linea con i nostri obiettivi strategici, continueremo a riacquistare la nostre azioni", ha aggiunto.

Il titolo è in rialzo del +52,0% da inizio 2024 (+57% con il dividendo) vs +13,0% del FTSEMIB.

Il consenso Bloomberg aggiornato registra 20 Buy, 6 Hold, 0 Sell. Il target price medio è cresciuto a 42,72 euro da 32,90 euro di inizio anno.

 

Effetto

Analisi Tecnica. Trend in costante rafforzamento. Il titolo ha violato con veemenza una fortissima soglia discriminante in area 34,50 euro, top di val…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Soluzioni di Investimento

I professionisti del team Investment Solutions di Websim