Unicredit - Interviste a Orcel e a Bettina Orlopp, Ceo di Commerzbank

A nostro avviso attualmente il focus di UniCredit è concludere al meglio l’acquisizione di Banco BPM, per poi andare a concentrarsi su Commerzbank

Unicredit_websim6

Fatto

A margine della conferenza di Davos, sono stati intervistati sia il CEO di UniCredit, Orcel, che la CEO di Commerzbank, Orlopp.

Orcel ha reiterato il concetto di considerare CBK come investimento caratterizzato da flessibilità, soprattutto in assenza di potenziale valore da creare, mentre la CEO di CommerzBank, che è attesa pubblicare un update del business plan il 13 febbraio, contestualmente alla pubblicazione dei risultati, ha anche riferito di stare valutando qualche opzione in ambito M&A, con target mirati e di piccole dimensioni.

Il CEO di UCG ha anche rilasciato qualche commento riguardo l’OPA su Banco BPM, sostenendo il fair value della propria offerta, l’incertezza riguardante l’approvazione del danish compromise per l’acquisizione di Anima da parte di Banco BPM e la prematurità del discutere riguardo un bump sull’offerta.

Effetto

A nostro avviso attualmente il focus di UniCredit è concludere al meglio l’acquisizione di Banco BPM, per poi andare a concentrarsi su CBK. Come gi…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim