UNICREDIT - Iniziano le procedure per il rinnovo del CdA

È probabile che il CEO Orcel venga confermato, mentre la candidatura del Presidente Padoan potrebbe essere a rischio

Fatto

Inizia il processo di selezione dei membri che saranno inclusi nella lista presentata dal CdA uscente, in vista del rinnovo del consiglio previsto per aprile 2024.

Secondo quanto riportato da Sole24ore, nelle ultime ore il consiglio avrebbe affidato l'incarico a un head-hunter incaricato di proporre una lista di possibili candidati, tra cui il CdA uscente selezionerà i nomi per un consiglio monistico, in linea con le pratiche internazionali.

Le prossime date chiave per Unicredit  sono: l'approvazione del terzo trimestre 2023 il 23 ottobre, l'assemblea per approvare il buyback di 2,5 miliardi di euro il 27 ottobre e la presentazione della lista per il rinnovo del CdA all'inizio del 2024.

Effetto

È molto probabile che il Ceo Orcel venga riconfermato, considerando la sua disponibilità alla continuità e i brillanti risultati ottenuti, con il favo…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim