UNICREDIT - Incertezza sulle operazioni di M&A

La società avrebbe fatto richiesta a Consob di sospendere per trenta giorni il periodo d’offerta su Banco BPM

Unicredit_websim4

Fatto

Secondo la stampa domestica, UniCredit avrebbe fatto richiesta a Consob di sospendere per trenta giorni il periodo d’offerta su Banco BPM, che attualmente si concluderebbe il 23 giugno, in modo da poter portare avanti discussioni e dialoghi con il governo riguardo alle prescrizioni del Golden Power.

Consob avrebbe un limite temporale di 15 giorni per rispondere alla richiesta, attesa quindi la settimana prossima.

Riguardo all’operazione CBK, invece, i giornali riportano alcune parole del neocancelliere tedesco Merz, il quale dice di non aver discusso della partecipazione di Unicredit in CBK con il governo italiano, siccome la soglia d’OPA non è stata superata.

Merz aggiunge che la posizione del governo tedesco è già chiara, e contraria all’operazione, e ciò è supportato dai commenti di venerdì del ministro delle finanze tedesco Klingbeil, il quale sostiene l’indipendenza di CBK.

Effetto

Riteniamo improbabile un’apertura del governo a modificare le prescrizioni Golden Power imposte sull’operazione BAMI, ma una sospensione di trenta gio…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim