UNICREDIT - Il governo tedesco potrebbe ostacolare il deal con Commerz
Il deal, a nostro avviso, sarebbe accrescitivo dei profitti complessivi e porterebbe a importanti sinergie di costo tra le due banche

Fatto
La stampa domestica riporta che il governo tedesco sarebbe al lavoro per ostacolare il deal UniCredit-CommerzBank con una legge simile a quella in vigore in Polonia, che impedisce sia il delisting di una compagnia polacca da parte di stranieri, che la possibilità di possederne il 100%.
Inoltre, in un’intervista a Lars Feld, il consigliere tedesco ha riferito che un’approvazione italiana della riforma del MES potrebbe indirettamente agevolare UCG.
La banca tedesca continua a dirsi orientata ad una crescita stand-alone, anche se, in un’intervista rilasciata venerdì, la CEO Orlopp si è detta alla ricerca di opportunità di crescita inorganica, principalmente in ambito WM.
Effetto
Il deal, a nostro avviso, sarebbe accreative e porterebbe a importanti sinergie di costo tra le due banche, cosa che evidentemente il governo vuole ev…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.